chi siamo

fotosito

SIAMO UN GRUPPO DI AMICI CON LA STESSA PASSIONE

 

Abbiamo scelto questo nome Team Compact in quanto siamo stati COMPATTI nel decidere di portare avanti le nostre idee di gestione di una Squadra Amatoriale Ciclistica.

Il Team Compact nasce da una precedente esperienza che dal 2013 al 2018 ci ha impegnato nella nascita e nel consolidamento del Team Lino, purtroppo per divergenze e problematiche nate al suo interno  e i vari tentativi non andati a buon fine di risolvere tali situazioni, hanno portato alle dimissione dei vertici  del Team Lino. Dopo aver dedicato questi 5 anni investendo tanto tempo e tante energie ci è sembrato giusto continuare  con la nostra idea e filosofia , ripartendo   con questo nuovo gruppo  per portare avanti il nostro progetto di unire sport/passione /solidarietà  a 360° .

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa)

Sulle nostre biciclette ci capita spesso di avere un compagno in difficoltà,  in quanto la strada non è sempre facile come una pianura , ma ci mette davanti tratti duri in salita che sembrano non finire mai,  difficili da superare.…. ma con i tuoi compagni sai che arriverai in cima, insieme nulla è impossibile.

Ecco, allo stesso modo, vorremmo  donare le nostre energie e il nostro tempo  alle persone che  come un amico in difficoltà stanno soffrendo o che comunque hanno bisogno di un piccolo aiuto, non esistono malattie più o meno importanti, non esistono ammalati di serie A o B ………. ci adopereremo per organizzare eventi sportivi benefici, a favore di Associazioni , saremo pronti a prestare volontariato ad  Enti o Gruppi Sportivi che abbiano la finalità della solidarietà e che come noi,  operano sul nostro territorio.

Ci riteniamo fortunati di poter praticare la nostra passione…. il ciclismo AMATORIALE unendolo alla cosa più bella …aiutare persone che nel percorso di una vita si trovano nel punto più duro….. ecco i ragazzi del Team Compact sono pronti a percorrere questa strada con e per loro.

Ci siamo ……. ripartiamo con entusiasmo  in questo nuovo percorso che speriamo  sia pieno di soddisfazioni, ci piacerebbe che chi abbraccerà questo progetto  abbracci la nostra filosofia , dove la differenza non la fanno i risultati sportivi ma la sensibilità verso gli altri.

E poi capisci che come in bici ……bisogna sempre proseguire sulla strada intrapresa conservando i bei ricordi di quella percorsa……. e questi risultati ci fanno capire che il percorso Compact Team è quello giusto.. (Gennaio 2020)

Siamo certi che l’amicizia che ci lega ci farà fare tanta strada insieme per un unico traguardo.

Team Compact

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close